Azienda USL 4 di Prato
salta la barra
Riabilitazione

Riabilitazione presso la residenza sanitaria assistenziale Rosa Giorgi


 Vedi anche...


Presso la residenza sanitaria assistenziale (R.S.A.) "Rosa Giorgi" sono presenti 10 posti letto per attività di riabilitazione estensiva, in gestione integrata con il servizio sociale. Si tratta infatti di una R.S.A. con un servizio dedicato ad attività riabilitativa.
Il servizio è rivolto a persone con disabilità in fase post-acuta, per le quali non sia possibile un immediato rientro al proprio domicilio a causa delle condizioni di salute o a causa della mancanza di sostegno sociale e familiare.
Il percorso viene attivato sulla base della valutazione clinica-funzionale effettuata dal medico fisiatra dell'unità operativa di Recupero e rieducazione funzionale.
La segnalazione del caso può avvenire da parte dei medici del reparto di degenza o del medico di famiglia o dell'assistente sociale titolare del caso. Se il paziente è degente, i fisiatri effettuano la valutazione, previa richiesta di consulenza specialistica da parte del medico di reparto.
Se il paziente è a domicilio, è necessaria una visita fisiatrica presso gli ambulatori divisionali.
Il progetto riabilitativo individuale viene integrato dalla valutazione dell’assistente sociale che redige il piano assistenziale e valuta il contributo economico a carico dell'utente.

Recapiti e contatti Indirizzi utili

Residenza sanitaria assistenziale "Rosa Giorgi"

 Sede Via Cavour, 87 - 59100 Prato (PO)

 Telefono
0574 807773
0574 807796

 Fax
0574 807772

 Orario
Visite ai ricoverati: da lunedì a sabato 16.00-18.30; domenica 9.00-18.30

 E-mail rsa.rosagiorgi@usl4.toscana.it


I contenuti di questa pagina ti sono stati utili?

Leggi l'informativa sulla privacy (ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003)


Ultimo aggiornamento: 03.10.2016